Gi.Di. sas

Contabilità aziendali e Servizi amministrativi

Circolari

Proroga scadenze

01 marzo 2019

Con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), ancora in attesa di pubblicazione nella G.U., e firmato in questi giorni, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha prorogato la scadenza per l’invio dello “spesometro”, della “Comunicazione delle Liquidazioni Periodiche IVA” e dell’”esterometro”.
Nello specifico viene stabilito che:
- l’invio dei dati delle fatture emesse e ricevute (c.d. spesometro) riferite al 2° semestre 2018 (o al 4° trimestre 2018 per chi ha inviato i dati con cadenza trimestrale) è PROROGATO al 30/04/2019;
- l’invio della comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche dell’IVA riferite al 4° trimestre 2018, è PROROGATO al 10/04/2019;
- l’invio dei dati delle fatture emesse e ricevute a/da soggetti non residenti in Italia (non stabiliti) (c.d. esterometro) relative al mese di gennaio e febbraio 2019 è PROROGATO al 30/04/2019.
I file telematici relativi alle tipologie di comunicazioni di cui sopra, vanno inviati allo studio incaricato dell’invio, esclusivamente al seguente indirizzo mail: spesometro@gidisas.it.
Chiaramente non sono variate le scadenze (ndr. passate e future) relative ai suddetti adempimenti per i periodi diversi da quelli sopraindicati.
Non vi sono nemmeno modifiche per quanto riguarda l’invio dei modelli INTRASTAT.

indietro